Scegli il tuo profilo
Seleziona la tipologia di correntista o il numero di operazioni e le caratteristiche del conto corrente che stai cercando.
Confronto conto corrente
Tutte le caratteristiche delle offerte sono aggiornate da un team dedicato e comparate in modo indipendente e imparziale
Risparmia fino a 65€*
Il servizio è gratuito e presenta offerte conto corrente con taglio dei costi di gestione.
Il risparmio è calcolato sulla base del confronto tra la spesa annua media che si sostiene per utilizzare un conto corrente online con istituti di credito tradizionale e il costo medio complessivo annuo che si ottiene con un conto corrente di una banca solo online. Rilevazioni di Gennaio 2020 su 17 istituti di credito attivi a livello nazionale.

Conti correnti a confronto

Conti Correnti online e tradizionali 

Il confronto Conti Correnti online e tradizionali delle banche italiane portato avanti da SosTariffe.it è un servizio completamente gratuito. Tutte le tariffe Conti Correnti sono infatti aggiornate da un team dedicato e comparate in modo indipendente e imparziale.

Altri provider:

Il comparatore SosTariffe.it confronta le diverse offerte conto corrente presenti sul mercato, differenziate per profili: Conto Minori, Conto Giovani, Conto Single, Conto Famiglie o Conto Pensionati, ma anche per età tra minorenni e over 60. Per ottenere un rendimento dai tuoi risparmi è possibile scegliere un Conto Deposito.

SosTariffe.it compara anche a seconda del numero di Bonifici e Prelievi effettuati: si può infatti selezionare tra opzioni conto corrente Zero Spese, Senza imposta di bollo, Operazioni Incluse, Carta di credito, Accredito stipendio e Conto Corrente Online. L’algoritmo sviluppato calcolerà il canone annuo di ciascuno a seconda del numero di movimenti indicati, dei costi fissi e di eventuali promozioni. SosTariffe.it, attraverso una tabella chiara e dettagliata, mostra e mette a confronto le possibili offerte conti correnti legate ai tuoi desideri e alle richieste da te selezionate: il risparmio è così assicurato!

Una volta individuata l'opzione più adatta e più economica, con un semplice click, SosTariffe.it si collega al sito dedicato all'offerta conto bancario che si è scelta. Qui si troverà sia il suo riepilogo, sia la possibilità di attivare la promozione desiderata, il tutto, anche questa volta, con un semplice click.

Conto Corrente: cos'è

Conti correnti online: i vantaggi

Conti correnti online: caratteristiche e come funzionano

Gli istituti di credito su SOStariffe.it

CheBanca!
Nata nel 1991 come servizio attivo nell’erogazione di mutui ipotecari per famiglie, CheBanca! fa parte del gruppo Mediobanca e dal 2008 offre anche servizi come prodotti di risparmio, carte e conti correnti per clienti privati. Oggi è una delle realtà che ha più investito nei servizi di internet banking.

Hype
Hype è una carta conto ideata da Banca Sella con l’obiettivo di semplificare le operazioni bancarie, ed è nata per essere usata insieme allo smartphone. È particolarmente adatta per gli acquisti online e consente anche di ricevere e inviare denaro scegliendo il contatto dalla rubrica e digitando l’importo.

N26
N26 è una banca diretta con sede a Berlino, che fornisce un conto con carta di debito a costo zero e una versione del conto premium. Si basa soprattutto sui pagamenti contactless, la gestione completa del conto da mobile e la possibilità di effettuare bonifici in diverse valute.

Webank
Webank è il brand del gruppo banca BPM che dal 1999 si occupa di offrire servizi ai clienti che hanno scelto di gestire il proprio rapporto con la banca esclusivamente online. Offre un’ampia gamma di prodotti per il banking e il trading via Internet, passando per mutui e finanziamenti.

Widiba
Widiba è il servizio di banking online creato dal Gruppo Montepaschi, incentrato su conto corrente, carta di credito, mutui, pagamenti in mobilità, trading e investimenti, anche in questo caso con gestione completa da app per smartphone e per tablet.